Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


La Sardegna
LaSardegna.it è il portale internet dedicato al mondo della Sardegna: Informazioni utili, geografia e clima; Storia della regione; e naturalmente tanti consigli turistici per le vostre vacanze oltre ad una selezione di Hotel
-
Sardegna
Tutte le notizie e le ultime novità sulla regione Sardegna. Tante informazioni utili su tutte le sue province e i suoi comuni, dati anagrafici e attivitè commerciali.
-
Baronie
Il portale interamente dedicato alle Baronie, storica subregione della Sardegna conosciuta per le sue splendide spiagge e divenuta negli anni ambita meta turistica.
-
Porto Cervo
Porto Cervo rappresenta una delle mete estive più esclusive; acqua cristallina, sabbia rosa, calette incastonate in un paesaggio incontaminato. E' un appuntamento continuo con il jetset internazionale, avvenimenti sportivi e feste.


Itinerari di Viaggio in Sardegna

Alcuni Consigli per Viaggiare in Sardegna

Gli itinerari di viaggio sono infiniti: si può scegliere di dedicare una parte della vacanza a scoprire i tesori archeologici, oppure aggirarsi per gli antichi borghi partecipando alle tradizioni locali, o ancora girovagare lungo la costa conoscendo spiagge diverse.

Noi vi offriamo alcuni spunti, consapevoli che sarebbero necessari anni per conoscere realmente l'incantevole Sardegna.

Dove

Sardegna

Il mare della Sardegna
Costa Smeralda, Stintino, Villasimius, Capo Caccia, Alghero?nomi che evocano acque cristalline, profumi di mare e della rigogliosa flora, acque cristallina e sole splendente.

Le spiagge sono tantissime e molto diverse fra loro: coste di fine sabbia e di ciottoli, bagnasciuga infiniti e piccole cale, antri isolati e bagni ultra lussuosi.

Le opportunità di scelta sono infinite e la Sardegna offre anche molto altro?solo su quest'isola ci si può immergere in acque protette da antichissimi nuraghi: uno scenario da favola!

Le spiagge sono poi circondate da una flora unica, abbondante e rigogliosa come in nessun altro luogo.

Acque in cui immergersi per scoprire i tesori nascosti, grotte da esplorare ed onde da accarezzare sulla tavola da surf?una vacanza da sogno!

Le aree protette
Sull'isola sono presenti oltre 100 zone protette tra parchi, riserve, monumenti naturali, oasi ed aree di interesse naturalistico.

Un patrimonio eccezionale che sconvolge piacevolemnte ogni persona con la sua intrinseca bellezza e imponenza. Non ci è possibile in questa sede parlare di tutte le mete che vi consigliamo di visitare, ma vi proponiamo alcuni spunti.

Vi consigliamo di visitare il Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena con la sua spiaggia rosa e le sue calette, poi l'Area Marina di Tavolara Punta Coda Cavallo, un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni che possono entrare in contatto con rare specie di flora e fauna.

Sardegna

Al centro dell'isola troviamo poi l'area di oltre 73.000 ettari che si distende fra il golfo di Orosei e il monti del Gennargentu, proponendo itinerari che spaziano dagli alti massicci alle bellissime spiagge consentendo di ammirare scenari naturali irripetibili, intrisi di grandi contrasti.

Gli itinerari del Gusto
Doni del mare e della terra: il menù tradizionale è assai ricco ed ogni zona propone sapori unici.

Da amanti della cucina mediterranea partiamo con il pane: il casarau, noto anche come carta da musica,  è il più celebre, ma vi consigliamo anche il moddizzosu, la focaccia portoscusese, l'empanada e il pane d'orzo. Poi l'ottima pasta come i malloreddus, il grano cotto, la fregola o i gnocchetti.

Gli amanti del pesce possono assaggiare prelibatezze come la pregiatissima bottarga di muggine o quella di molva, oltre ad altri prodotti ittici freschissimi e genuini, fra i quali tonno, sgombro e sarde.

L'antica tradizione pastorale dona agnelli e capretti cucinati in mille modi diversi e formaggi doc come il fiore sardo o il pecorino.

Ad accompagnare le pietanze ottimi vini, fra i quali il Malvasia, l'Arborea, il Cannonau, il Moscato ed anche liquori come il celebre Mirto.

Il consiglio migliore è quello di viaggiare fra le varie zone per scoprire le peculiarità ed i sapori di angolo dell'accogliente Sardegna: non ve ne pentirete!

Annunci di Lavoro
tuttosardegna.com

Il portale sulla Sardegna che offre alcuni spunti per vivere al meglio la splendida isola. Una guida sulle aree storiche della Sardegna, sul mare, i prodotti enogastronomici e le feste tradizionali.
Argomenti

La Sardegna: un Continente in Miniatura
Le Aree Storiche della Sardegna
Itinerari di Viaggio in Sardegna